ostianticateatro

Clicca qui per modificare il sottotitolo

26 Luglio 2017, ore 21.00
Incanto Quartet 

L'Opera incontra il Pop


con Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli

Accompagnate dal QUARTETTO  VENERE 

Claudia Agostini, pianoforte  

Zita Mucsi, violino

Marta Cosaro, viola 

Rossella Zampiron, violoncello

e

Emanuele Montaldo, contrabbasso



Note / Regia & Musica

Le quattro artiste hanno iniziato a cantare insieme alla fine del 2010 come componenti del quartetto di soprani italiani DIV4S, con cui hanno collaborato fino al maggio 2013, esibendosi da protagoniste o a fianco di altri grandi artisti (Michael Bolton, Seal, James Blunt, Mick Hucknall, Chic, M° Josè Carreras, M° Marcello Rota), ad Atene, Praga, Belgrado oltre che in molte città del Belgio, Olanda, Danimarca, Germania e Russia. Sempre come formazione DIV4S, si sono esibite in supporto al M° Andrea Bocelli, dal 2010 al 2013, affiancandolo in una lunga tournée in Irlanda e nel Regno Unito, presso il Teatro del Silenzio a Lajatico, in Armenia, Bucharest, Dubai, Abu Dhabi, Cina e Malesia.

Nel maggio 2013 hanno deciso di abbandonare il precedente nome e produzione per presentare al pubblico un nuovo ambizioso progetto artistico: INCANTO.

Sono tornate quindi ad esibirsi in teatro, in TV, in tournée nazionali che hanno toccato città come Roma, Siena, Firenze, Milano, Livorno, Taormina, e internazionali: New York, S.Pietroburgo e Krasnoyarsk, Istanbul, Mosca (dove sono protagoniste ogni anno del Galà di Capodanno e in occasione della Festa della donna dal 2013 al 2016), Doha, Ginevra, Montecarlo.

Nel novembre 2016 hanno conquistato Teatri d’opera, Auditorium e palazzetti dello Sport della Bulgaria, durante una tournée di nove date in cui hanno presentato, in anteprima all’estero, l’album IN NATURA.

Questo nuovo lavoro, che vanta la produzione artistica di Fabrizio Palma e gli arrangiamenti originali per pianoforte e quartetto d’archi firmati da Emiliano Branda, è una preziosa sintesi della loro capacità di passare dalla canzone napoletana ed italiana di tradizione a brani assolutamente moderni e contemporanei, e ha costituito la base per un nuovo progetto discografico più ambizioso, eclettico ed ancora in evoluzione.

Oggi continuano a impegnarsi in un costante percorso di ricerca musicale (che comprenderà anche brani inediti), la costruzione di una particolarissima piece teatrale (grazie anche all’esperienza registica di Antonio Melissa) oltre alla prosecuzione della tournée estiva in Italia e all’estero.


Biglietteria


Gradinata Non Numerata: € 25,00


Prevendita biglietti

Auditorium Conciliazione, Via della Conciliazione 4 Roma

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17 (orario continuato)


Informazioni su

www.ostianticateatro.com

email: [email protected] 


Ufficio stampa Festival "Il Mito e il Sogno"

Fabiana Manuelli [email protected]